Venice Fashion Night 2016 diventa Venice Fashion Week: una settimana di eventi, cocktail, sfilate, fashion walk per scoprire la moda a Venezia e raccontare la creatività del Veneto. È un progetto di Venezia da vivere con il Comune di Venezia, Venezia Unica e Tavolo Veneto della Moda di Confindustria Veneto.

Venice Fashion Night 2016
22 – 29 ottobre 2016

La serata iniziale del 22 ottobre è Atelier Aperti: antichi laboratori, studi di designer, manifatture, atelier sartoriali, archivi e gallerie d’arte si aprono per permetterci di scoprire le creazioni, le collezioni e soprattutto per conoscere i creativi, gli artigiani, i produttori indipendenti che contribuiscono con il loro lavoro alla qualità del prodotto made in Italy.

Durante la settimana spettacoli, concerti, mostre e fashion tour, esplorazioni della Venezia nascosta con Instagramer e blogger ci accompagnano verso la serata finale del 29 ottobre, quando sfilate, cocktail, performance celebreranno la moda a Venezia.

Venice Fashion Night è un progetto a lungo termine dove Venezia è il luogo dove nascono e si svelano talenti creativi, al centro dei circuiti internazionali di arte e cultura, cuore del Veneto del Made in Italy e della moda internazionale.

L’obiettivo è dare valore e visibilità a designer e aziende comunicando con un pubblico internazionale attraverso i nuovi media e con le nuove forme di storytelling, mentre il pubblico visita i luoghi della moda tra incontri, happening, performance, cocktail e set fotografici.

Scarica qui la Fashion Map!

massimilianobarbuni-venice-fashion-night-2