Dal 22 al 29 ottobre torna Venice Fashion Night: una settimana di eventi, atelier aperti, mostre, fashion tour a Venezia. Gran finale sabato 29 ottobre: cocktail, sfilate, djset e preview delle nuove collezioni in tutta la città, per celebrare la creatività Made in Veneto e affermare Venezia come città dei talenti.

Venice Fashion Night è un evento organizzato da VeneziadaVivere.com in collaborazione con Comune di Venezia e Venezia Unica.

Venice Fashion Night, 22 – 29 ottobre 2016
Programma

1. Atelier aperti – sabato 22 ottobre.
Aperitivi, incontri e installazioni negli studi creativi, nei laboratori e nei luoghi della produzione, per conoscere di persona i protagonisti della creatività veneziana.

2. Fashion Walk – da sabato 22 ottobre.
Itinerari alla scoperta di Venezia e la moda attraverso le boutique, le sartorie, gli store dove scoprire le firme emergenti, le nuove collezioni e le proposte del nuovo design.

3. Venice Fashion Night – sabato 29 ottobre.
La moda è dappertutto: boutique, hotel, atelier, musei e luoghi della cultura si accendono di eventi, performance, happening e mostre.

massimilianobarbuni-venice-fashion-night-6

Venice Fashion Night e Instagram

#ExperienceVenice – Un racconto digitale realizzato dagli instagramers.
Abbiamo invitato artisti visivi, fotografi e Instagramer ad interpretare la Venezia creativa, della moda e dell’arte. Le loro immagini portano il pubblico di tutto il mondo ad esplorare atelier, laboratori, sartorie, botteghe artigiane e luoghi iconici di Venezia.

#VeniceFashionMap – La guida della moda a Venezia.
Tutti gli itinerari tra le vie dello shopping, le botteghe, gli atelier e le boutique, le mostre e gli eventi a Venezia.

Tutti gli eventi sono liberi e aperti al pubblico.

Le foto sono di Massimiliano Barbuni