Venerdì 21 aprile i luoghi della moda a Venezia si accendono con la Venice Fashion Night Spring Edition, un pomeriggio e una sera di eventi e performance per promuovere le realtà creative del territorio.

La Spring Edition di Venice Fashion Night è un nuovo format per scoprire anche in primavera la moda a Venezia. La storia della moda e del lusso, giovani collezioni e sapere antico, incontri e racconti, performance e capsule collection saranno le tappe principali di un percorso finalizzato a conoscere le eccellenze del territorio e la loro importanza nel tessuto cittadino. Dietro a ogni prodotto c’è una storia, e le nuove forme di storytelling sono strumenti ormai fondamentali per raggiungere il pubblico internazionale.

Nata nel 2013 come evento social con la collaborazione di Instagramers e blogger, Venice Fashion Night è un progetto a lungo termine di Venezia da Vivere all’interno del quale Venezia diventa luogo per promuovere giovani talenti creativi e il Veneto del Made in Italy, sviluppandosi in una una settimana di eventi distribuiti in città alla fine di ottobre.

Venice Fashion Night racconta al grande pubblico la vitalità di una città che investe nella ricerca di nuovi talenti e linguaggi, che si impegna per l’espansione di tendenze e stili nel dibattito internazionale, già forte di una tradizione artigianale viva e riconosciuta in tutto il mondo.

La Spring Edition di venerdì 21 aprile inaugura una serie di flash sulla moda a Venezia: siamo felici di annunciare che il primo partecipante al format primaverile di Venice Fashion Night sarà Gas Store Venezia con l’evento Pimp Your Denim!

GAS apre nel 2008 il suo Flagship Store in una delle principali aree dello shopping della città lagunare, in Calle del Lovo, vicino al Teatro Goldoni.

Da oltre 30 anni è sinonimo di collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori per uomo, donna e bambino. Nasce nel 1984 dalla passione e creatività di Claudio Grotto, Presidente e fondatore dell’azienda che porta il suo nome e nella quale fin dai primi anni ’70 esprime il suo amore per il denim.

Il denim è il DNA di GAS. È la sua storia e il suo futuro. Un rapporto indissolubile che ne ha segnato la crescita e la riconoscibilità internazionale e che continua ad essere l’elemento intorno al quale ruotano le collezioni: un total look di qualità, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita; un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento, attraverso il quale esprimere la propria personalità in tutte le occasioni.

Venerdì prossimo al Gas Flagship Store per Venice Fashion Night Spring Edition si terrà Pimp Your Denim, l’evento Gas dedicato alla customizzazione del capo d’abbigliamento per fare del denim GAS il tuo denim.

Con l’aiuto infatti del GAS Team e grazie ai consigli di stile di alcune tra le fashion blogger più seguite del momento potrai scegliere patch, bottoni, nastri, e molto altro per creare un capo davvero unico, personalizzato secondo il proprio gusto e caratteristiche.

Durante l’evento, che inizierà a partire dalle 14.30, la performance live di un giovane talento del graphic design darà vita alla vetrina dello store, mentre dalle 17.30 l’atmosfera si scalderà grazie al DJ set di Giacomo Panni (HUND RECORDS).

Stay tuned per tutte le altre novita di Venice Fashion Night Spring Edition!