Venerdì 21 aprile torna la moda a Venezia con Venice Fashion Spring: eventi, nuove collezioni e sfilate.

La moda ha le sue radici nella storia di Venezia, la città dell’arte e della maestria artigianale, il primo porto in Europa per i viaggiatori di tutto il mondo.

Rialto è il centro dell’impero commerciale della città, il luogo dove trovare spezie, profumi, pietre preziose, sete. Qui nei secoli nasceva un concetto di lusso fatto di ricerca, tecnologia e cultura.

IMG_3212

A Rialto, in Campo dell’Erbaria, creeremo un itinerario con Raffaele Dessì, storico del costume, attraverso la moda a Venezia, arte viva da mille anni.

Venerdì 21 aprile ore 16 l’opening di Venice Fashion Spring è in Campo dell’Erbaria di Rialto con la presentazione della collezione DreamCatcher di Martina Polese.

Dal campo raccontato da Giacomo Casanova come luogo per passeggiare e mostrare le nuove tendenze, partirà Venezia e la moda. Arte viva, una Fashion Walk con Raffaele Dessì.

IMG_3207

Venice Fashion Night, organizzata da Veneziadavivere.com, ogni anno racconta la creatività veneziana e il Veneto della moda.

Processed with VSCO with hb2 preset

L’obiettivo è promuovere la città della ricerca, dell’artigianato, del sapere creativo, i giovani stilisti emergenti, gli studi e i laboratori di cui Venezia va fiera.

Gas Store ph Riccardo Zanutto

Venice Fashion Night quest’anno è anche in primavera. Raccontala con l’hashtag #VeniceFashionSpring

Venice Fashion Night – Spring Edition
Venerdì 21 aprile 2017 ore 16-22

Venice Fashion Night è un progetto di www.veneziadavivere.com con il Comune di Venezia.

La partecipazione alla Fashion Walk è gratuita con iscrizione: vieni con noi! Scrivi a hello@veneziadavivere.com

Foto di Marco Sartori dall’altana dell’Hotel @londrapalace, di Hulya Ozkurt con Giulia Bevilacqua e la borsa BVLVenice al Museo di Ca’ Rezzonico, di Duca D’Aosta-Venezia1902, di Riccardo Rizzetto a Ca’ Rezzonico con Marco Paris che indossa Duca D’Aosta-Venezia1902, di Riccardo Zanutto al Gas Flagship Store.

Info
Laura Scarpa
+39 392 9208537
laura.scarpa@veneziadavivere.com