T Fondaco dei Tedeschi, primo lifestyle department store inaugurato in Europa da DFS Group, partecipa alla IV edizione della Venice Fashion Night con una serata all’insegna della valorizzazione della moda e della sartorialità veneta per ribadire la forte volontà di creare legami con il territorio e promuoverne le realtà di eccellenza.

Sabato 29 ottobre, gli scenografici spazi dell’edificio ospiteranno tre iniziative legate ad altrettanti marchi di punta della sartoria e del design.

Si inizia con un servizio fotografico live insieme ad Arnoldo&Battois, iconico brand di moda e accessori dal carattere fortemente contemporaneo e quasi architettonico.

Il Tabarrificio Veneto permette invece di scoprire storia e usi di un capo altamente tradizionale, ma che ha saputo rinnovarsi per restare al passo con i tempi. Vero e proprio spazio della memoria, il Tabarrificio Veneto detiene i segreti manifatturieri dell’antico tabarro e in esclusiva per il T Fondaco dei Tedeschi ne mostrerà in diretta il taglio e la creazione, oltre a esporre alcuni pezzi di valore.

Modellista eclettico e raffinato, Alessio Berto intende accompagnare gli ospiti del Fondaco nel cuore della creazione di un capo. Il suo live tailoring è infatti dedicato a cartamodello e taglio di un tipico fisherman smock. Berto sceglie apposta questo classico grembiule da marinaio perché in perfetta sintonia con la cornice lagunare della kermesse.

Gli specialisti del make-up artist del T Fondaco dei Tedeschi è inoltre a disposizione delle ospiti per un tocco distintivo al trucco (piano terra) o per consigli personalizzati nell’area beauty al III piano.
Roberto Meneghesso, vice presidente di DFS Italia afferma: “Siamo felici di partecipare a questa iniziativa. A poco meno di 1 mese dall’inaugurazione, il T Fondaco dei Tedeschi è un punto di riferimento di cui essere orgogliosi in città e dove intendiamo più che mai celebrare il meglio del Made in Italy e dell’artigianalità”.

Events: sabato 29 ottobre dalle 18.30 alle 21.30