T fondaco dei Tedeschi è il nuovo luxury shopping center in centro a Venezia.

Dal Quattrocento il Fondaco dei Tedeschi è un centro di scambi commerciali tra Oriente e Occidente e luogo dell’incontro di culture, e racconta una storia di imprenditoria internazionale da quasi 800 anni: prima magazzino e poi centro espositivo e di commerci per i mercanti tedeschi, è stato anche dogana durante il periodo napoleonico e ufficio postale di Venezia negli ultimi decenni.

Distrutto da un incendio nel 1505, fu ricostruito dal Senato veneziano. Attraversando oggi il Ponte di Rialto, provenendo dal lato del mercato cittadino, vediamo distintamente sulla sinistra l’imponenente sagoma di T Fondaco dei Tedeschi, edificato con tecniche costruttive romane in uno stile architettonico palladiano.

T Fondaco dei Tedeschi è moda e accessori, orologi e gioielleria, vini e alcolici, profumi e cosmetici, artigianato locale e prodotti alimentari gourmet: con il restauro firmato dallo studio Oma dell’archistar Rem Koolhaas, la grande struttura sul Canal Grande è ora un grande polo del lusso con i più richiesti prodotti di alta gamma firmati da marchi italiani e internazionali.

Ospitando marchi come Gucci, Valentino, Jimmy Choo, Versace e molti altri, al T Fondaco dei Tedeschi è possibile sbizzarrirsi tra i marchi più diversi per tutte le esigenze e i gusti, dal classico al più ricercato, mettendo d’accordo davvero tutti.

Come luogo/impresa che ha recuperato e rivalutato il suo patrimonio di storia e arte, portandolo alla fruizione di tutti in un’ottica contemporanea, T Fondaco dei Tedeschi è anche un polo culturale cittadino che promuove eventi e mostre aperti e gratuiti per tutti. Sospesa sul tetto del mondo, la sua terrazza è aperta gratuitamente tutti i giorni.

“Siamo felici di partecipare a questa iniziativa” sostiene il T Fondaco dei Tedeschi, “la nostra struttura è un punto di riferimento di cui essere orgogliosi in città e dove intendiamo più che mai celebrare il meglio del Made in Italy e dell’artigianalità”.

Events: sabato 28 ottobre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 in poi
Il Viaggio è il fil rouge delle performance degli artisti del Cirque du Soleil. Dalle 11:30 fino alle 13:30 e dalle 14:30 in poi T Fondaco presenta Laura Bicego, la designer di Nanis Gioielli, creatrice del gioiello Trasformista.

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto
Tel. +39 041 3142000

www.tfondacodeitedeschi.it