Nelle tre boutiques del centro storico di Venezia, Salvadori Diamond Atelier offre griffe dell’alta orologeria mondiale e gioielli realizzati con brillanti di altissima qualità firmati Marzia Pendini.

La boutique Salvadori Diamond Atelier nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti Borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD. Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di altissima qualità.

Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce. Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright. Ma come nasce un gioiello?

Nasce dalla passione ed in un certo senso dalla vocazione per le pietre preziose di Gabriele Pendini, fondatore della società, che si recava nei luoghi di origine insieme alla moglie Carla, per l’acquisto e la selezione delle pietre preziose. Attualmente Carla è diventata Presidente della Salvadori, affiancata dalle figlie Monica e Marzia; da una lato lo spirito imprenditoriale di Monica, direttrice Commerciale, dall’altro lo spirito creativo di Marzia, direttrice Artistica responsabile dell’intera produzione dei gioielli Salvadori.

Per Marzia la preziosità del diamante va oltre il suo valore commerciale. Il suo lavoro inizia dal disegno e come per ogni artista ci possono volere pochi giorni così come settimane o mesi per trovare l’ispirazione e creare un nuovo gioello: un anello, un pendente o degli orecchini.

Nascono così la Collezione Pioggia d’Estate, dal batter ritmico della pioggerellina estiva, la Collezione Ducale e Ca d’Oro reinterpretazioni artistiche dei motivi architettonici della nostra bellissima città, il Bracciale Abbraccio o la nuovissima Collezione “Il Sogno Salvadori”, presentata in anteprima durante Venice Fashion Night 2016 e dedicata da Marzia Pendini al padre e fondatore della Salvadori, Gabriele Pendini.

Parte del ricavato della collezione “Il Sogno Salvadori” aiuta l’AIL Venezia, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, mentre parte dell’intero ricavato di tutte le boutiques Salvadori va a sostenere diversi progetti umanitari in collaborazione con ActionAid Italian Onlus.

Salvadori vi aspetta nella boutique Salvadori Diamond Atelier in Piazza San Marco e per gli appassionati del tempo nella Boutique Rolex e Boutique Panerai, o nel negozio di Vicenza.

Le foto sono di Hulya Ozkurt

Event: sabato 28 ottobre dalle ore 18.00
L’alta moda incontra preziose opere d’arte: i gioielli Salvadori sfilano in Piazza San Marco con la haute-couture dei veneziani Arnoldo e Battois.

Salvadori Diamond Atelier
Piazza San Marco 67
Tel: +39 041 5230609

salvadori@salvadori-venezia.com
https://www.salvadori-venezia.eu