Damiani è una storica azienda leader nel mercato italiano nella produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. Nato nel 1924, il marchio Damiani si è distinto sul mercato italiano e internazionale quale ambasciatore del Made in Italy e sinonimo dell’eccellenza e della migliore tradizione gioielliera italiana.

Creatività, design e imprenditorialità sono gli elementi chiave che guidano da quasi un secolo la famiglia Damiani, unitamente ad una profonda passione per un’arte che si tramanda di padre in figlio e che contraddistingue anche la terza generazione, ad oggi alla guida dell’azienda. Forte di una tradizione quasi centenaria, Damiani si distingue da sempre per la riconosciuta qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate e il design esclusivo delle collezioni.

Il successo del marchio è frutto di un perfetto connubio di creatività, ricerca e innovazione, unito ad una profonda conoscenza della tradizione orafa di livello internazionale. Damiani è presente attualmente in Italia e nei principali mercati mondiali con le proprie filiali operative, gestendo 55 punti vendita diretti e 20 in franchising, posizionati nelle vie più esclusive delle principali città del mondo.

Damiani è una delle massime espressioni del Made in Italy: dal distretto di Valenza, cuore della tradizione orafa italiana, il cui legame con l’azienda è ancora oggi fortissimo. Maestri orafi e artigiani, custodi di un preziosissimo know how, dal 1924 valorizzano la qualità di ogni singolo pezzo, trasmettendo emozione, storia e passione.

Punto di forza e di distinzione, costruito sulla qualità delle gemme, sulla perfezione e precisione della manifattura, riconoscibile in tutto il mondo. Lavorazione a mano, massima cura dei dettagli, creazione e studio del design, materie prime pregiate: il risultato sono veri e propri capolavori di arte orafa. Design di altissimo livello, gusto estetico e tecnica magistrale creano gioielli unici e inconfondibili, esempi di perfezione estetica, bellezza e armonia. Un esempio fra tutti: veri e propri capolavori di maestria orafa di livello eccelso, i Masterpieces Damiani hanno ottenuto negli anni numerosi premi e riconoscimenti, primi tra tutti i Diamonds International Awards, Oscar Mondiali della Gioielleria, che premiano il miglior design e la migliore creazione di gioielli con diamanti. Damiani è l’unico marchio Internazionale ad averne vinti ben 18, record ineguagliato.

Tutti i fornitori Damiani appartengono ad un ristretto numero di aziende selezionatissime, che rispettano le risoluzioni ONU sulla certificazione della provenienza dei diamanti. La conformità al Kimberley Process e la massima attenzione alla legittimità di fonti non coinvolte nel finanziamento di conflitti, rispondono ad una condizione di rispetto e promozione dell’etica del lavoro, del mercato e prima di tutto delle persone, valori imprescindibili per Damiani.

Tutte le foto sono state gentilmente concesse da Damiani

Event: domenica 22 ottobre dalle ore 17.30
Fiorisce una margherita reale: presentazione della nuova collezione Damiani

Damiani
San Marco, Calle Vallaresso 1320
Tel. +39 041 2770661

boutique.venezia@damiani.com
www.damiani.com/it

tagged in Damiani