Nel decennale della sua fondazione Duvetica porta a Venezia 10 in Venice, un evento multimediale tra immagini, musica e moda. Durante la 71. Mostra d’Arte Cinematografica il brand veneto di piumini da città in pregiato Duvet ci mostra gli spazi monumentali di Torre di Porta Nuova interpretati dalle immagini del fotografo Alessandro Bencini.

10 in Venice
2004 – 2014
4 settembre 2014 ore 21 – 24
Torre di Porta Nuova all’Arsenale

No logo e design minimale, alta qualità dei materiali e soluzioni tecniche che diventano dettagli inconfondibili, come la zip all-over e la palette di venticinque colori, l’evento must della Mostra del Cinema è un omaggio a Venezia. In collaborazione con l’Uomo Vogue, gli spazi monumentali dell’Arsenale si aprono il 4 settembre per un evento multimediale che racconta i 10 anni di quest’azienda veneziana che ha realizzato tutte le ultime campagne in città, portando lo sguardo della moda italiana su Venezia.

Un libro con le immagini di Alessandro Bencini verrà presentato durante la serata: ragazzi e ragazze, e gli spazi dove Duvetica ha ambientato gli scatti: il Conservatorio Benedetto Marcello, Palazzo Donà-Giovanelli, Palazzo Ca’ Zanardi, Fortuny.

10 in Venice è il primo di una serie di eventi che si terranno anche a Milano e a Tokyo, un percorso attraverso i colori Duvetica e un viaggio alla scoperta di Venezia, sola e unica cornice degli scatti, per raccontare anche il comfort, l’innovazione e l’eccellenza di un’azienda che la Borsa Italiana ha riconosciuto tra le migliori.

Duvetica nasce nel 2004 a Venezia e debutta in Giappone, dove riscuote successo grazie alla qualità, alla palette di colori, alla caratterizzazione moda nel design e nei dettagli, e a un team creativo italo-giapponese. Dal 2011, infatti, il brand annovera tra le proprie file anche il designer Junya Watanabe, che collabora anche con Comme des Garçons. La semplicità delle forme e il comfort del prodotto si rispecchia anche nel concept degli store monomarca, firmati dall’architetto giapponese Tadao Ando, che si occuperà anche della ristrutturazione di uno spazio veneziano che diventerà la nuova sede aziendale di Duvetica.

10 in Venice
2004 – 2014
4 settembre 2014 ore 21 – 24
Torre di Porta Nuova all’Arsenale
Ingresso su invito

www.duvetica.it